annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Doppio sigillo sony sulla scatola.

profile.country.IT.title
Zexphy
Membro

Doppio sigillo sony sulla scatola.

Salve, ho recentemente acquistato una RX100 VI.
Purtroppo mi ha lasciato molto perplesso aver trovato un doppio sigillo sony sulla scatola. Uno sopra intatto che ne celava un altro più piccolo (sempre con logo sony) ma palesemente già tagliato in precedenza. Inoltre mancava anche il cartellino descrittivo appeso al corpo macchina, visibile in tutti gli unboxing della stessa macchina. Anche se la macchina sembra non aver problemi e nonostante fosse pur sempre un nastro sony, mi viene il sospetto che mi sia stato dato un prodotto ricondizionato, ...pur avendolo pagato per nuovo! Ovviamente questa cosa mi lascia un po' basito! ...Se nel frattempo qualcuno che ha avuto un esperienza simile o che sa dirmi qualcosa a riguardo, gliene sarei sicuramente grato!

Grazie in anticipo.


 

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Zexphy
Membro

Prima di tutto, grazie ancora per i Vostri suggerimenti ed anche per il “supporto morale” 😊

Concordo con te Lidia sul fatto che se fosse davvero un ricondizionato non avrebbe dovuto essere venduto a prezzo pieno. ...Il problema è qui anche per me, diciamo che se cosi fosse è facile rimanere sfiduciati di un brand e perdere clientela. ...Essere presi in giro non piacere a nessuno. ...Specialmente se si è pagato bei soldini per un prodotto!

Ho esaminato a fondo ed attentamente la macchina anche seguendo le tue indicazioni e non ho proprio notato nemmeno un micrograffio da nessuna parte o niente di anomalo, come dicevo sopra sembra essere proprio immacolata e non dare nessun tipo di problema o stranezza!

Ringrazio anche te “sonysta” per il messaggio rassicurante, se cosi fosse potrebbe anche starmi bene, visto che la macchina non dà problemi, sembra perfetta in tutto e per tutto!

In ogni caso attendo risposta da mamma sony...

Grazie ancora!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, tutto può essere, io ho pensato che magari prima della distribuzione o il venditore stesso si sono accorti che la scatola era danneggiata; allora hanno preso la fotocamera e gli accessori e li hanno messi in un'altra scatola integra, magari quella utilizzata per il prodotto in esposizione, comunque solo la risposta da parte di Sony potrà fugare i tuoi dubbi


Simone
profile.country.IT.title
Zexphy
Membro

Visto che la risposta via mail non è arrivata ho contatto Sony al telefono, ma non mi sanno dire nulla! Contattato il venditore e nemmeno loro sanno dirlo! In compenso mi hanno regalato un mese di abbonamento prime per l'inconveniente e mi è stato offerto o il rimborso o sostituzione possibile fino al 31 gen. Direi che ho tutto il tempo per pensarci e regolarmi di conseguenza!

 

...il mistero un po' rimane! ….Vi aggiornerò!

Intanto provo a contattare sony pure su faccialibro!

profile.country.IT.title
Zexphy
Membro

Il Servizio consumatori sony mi scrive:

non Le possiamo essere utili per la provenienza del prodotto e dello stato (usato o meno).

Per questi dettagli, Le consigliamo di contattare il Suo rivenditore.”

Mai parlato di usato e il venditore, già contattato, mi aveva suggerito di contattare sony!

I dubbi non sono quindi fugati, ma rimane molta sfiducia! Me ne farò una ragione, prendendo per buona la risposta di “sonysta.”

Comunque sia eviterò di acquistare ancora questo marchio. Non compro prodotti sborsando "bei soldi" per poi scoprire che sono stati aperti da non si sa chi né perché e poi ri-sigillati (ripeto, con nastro sony) e per i quali nemmeno Loro sanno poi dire se sono nuovi o ricondizionati! 

Non lo trovo corretto! Tutto qua.

Comunque ringrazio ancora voi del forum per il supporto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi il marchio è colpevole se qualcuno, non di Sony, apre e richiude un imballo? A prescindere dall'adesivo usato...

Senza considerare che l'adesivo potrebbe essersi rotto e per questo ne è stato usato un secondo (impossibile eliminarlo il primo dato che è studiato appositamente).

 

Comunque alla fine mai più Sony!

 

🤭

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Mi spiace per questa tua decisione, comunque non è che scegliendo altre marche risolvi il problema, purtroppo la catena della distribuzione commerciale, specialmente su prodotti fabbricati a migliaia di chilometri dall'Italia può riservare queste "sorprese", ed è difficile accertare a chi dare la colpa di tali mancanze


Simone
profile.country.IT.title
Zexphy
Membro

Il fatto è che se pago per un prodotto Nuovo,  nuovo deve essere!

Come dicevo non so chi sia stato ad aprirlo e ri-sigillarlo! ...Se però nessuno sa poi garantire "rimpallando pure a destra e sinistra" se è appunto nuovo o ricondizionato, parlando oltretutto di “usato” i dubbi vengono automaticamente e semplicemente non lo trovo un atteggiamento molto professionale e corretto nei confronti del cliente e siccome ho oltretutto pagato una bella cifretta,  non me lo sarei mai aspettato, come non mi sarei aspettato risposte vaghe ed evasive e anche questo non mi dà molta fiducia... tutto qua! ...Ho dovuto addirittura contattarli diverse volte su più canali, mail, telefono, FB e pure sul sito del Venditore dove ho recensito la RX100. M6.

Comunque non fa nulla, come ho detto pazienza, me ne farò una ragione.

Grazie ancora a tutti.

Se volete potete anche chiudere il thread!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Capisco ciò che intendi, era solo "la colpa a Sony" che suonava strana, questo perché giustamente come fanno in Sony a sapere cosa sia successo dopo che l'imballo ha lasciato un magazzino? Quindi una risposta "vaga" è ciò che più di cortesia credo ci si possa aspettare, al contrario sarebbe stato un "e noi cosa ne sappiamo?"... -)
profile.country.IT.title
Zexphy
Membro

Mai detto che sia successo “dopo che l'imballo ha lasciato un magazzino” e nemmeno di cercare un “colpevole!” Semplicemente volevo capire se avevo comprato un nuovo, un ricondizionato o un “usato”! Dal mio punto di vista ...mi sembra più che lecito! Invece, dopo diversi tentativi di contatto, spedizione fattura e dati personali, -da Loro richiesti- non sanno dire nulla, nemmeno da dove proviene un Loro prodotto!? Anche sulla mia breve recensione alla RX100 VI postata sul sito del venditore, rispondono solo in merito alla mia critica sulla durata della batteria! Alla domanda sui doppi sigilli e conseguente possibilità di aver preso un ricondizionato, pubblicata sempre nella stessa recensione, ...neanche un accenno!

Sempre dal mio punto di vista, ...più che cortesia mi sembra di aver trovato un “muro di gomma!” e forse sarebbe stato più cortese e anche “serio” un: “e noi cosa ne sappiamo?”... -)

 

Grazie ancora a tutti.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho scritto che lo abbia detto tu, la questione del "dopo aver lasciato un magazzino", solo che è probabile.
Per il fatto che non ti abbiano mai detto "e noi cosa ne sappiamo", probabilmente se lo avessero fatto avresti potuto trovarla insolita come risposta, non ci si prende mai...