Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DSC-HX400V - Scaricare i video su PC

profile.country.IT.title
dragoverde
Esploratore

DSC-HX400V - Scaricare i video su PC

Ho appena acquistato questa fotocamera e vorrei sapere come scaricare i video fatti.

Ho PC con Windows XP e Linux Ubuntu.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Roberto

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'applicazione standard è playmemories home http://guide.playmemoriesonline.com/learnmore/it_IT/applications.html

Dubito che su xp giri ancora qualcosa,non c'è la versione Linux...

profile.country.IT.title
tuxphoto
Esploratore

Un saluto alla community da un nuovo membro.

Ho acquistato da poco la stessa macchina (usata e ricondizionata, ovviamente).

Ho soltanto PC con Linux (derivate Debian e Ubuntu) pertanto non credo di poter installare PlayMemories Home (forse funzionerebbe con Wine, ma preferirei un'altra soluzione, se possibile).

Come posso trasferire le foto su PC?

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se colleghi la Fotocamera al Computer quest'ultimo non ti permette di vedere quello che c'è nella Scheda SD?
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Playmemories é solo un aiuto.

Dipende dalla distro, ci sta che se colleghi la fotocamera (impostata con usb come mass storage) già ti propone lo scaricamento.

In ogni caso la meglio è entrare nelle cartelle e scaricare foto e video (che sono in cartelle diverse)  nel proprio archivio

profile.country.IT.title
tuxphoto
Esploratore

Grazie a entrambi per le risposte.

La porta USB sulla macchina è una micro-USB e io al momento non ho nessun cavo dati con un connettore micro-USB, devo procurarmelo.

Nel frattempo, ho provato a collegare in WiFi la macchina al mio router. La macchina ha rilevato la mia rete locale (SSID) e le ho fornito la relativa password. Risultato: rete registrata.

Però ho subito dopo controllato via browser (PC) nel pannello del router, e non figurava nessun nuovo accesso in WiFi.

Inoltre, provando nei menù della macchina foto l'opzione "connetti in wifi per scaricare su PC" [cito a memoria] mi viene data come risposta che devo comunque prima collegare la macchina al PC tramite cavo USB, e così siamo di nuovo al punto di partenza ...

A quanto pare devo aspettare che mi arrivi il cavo con connettore micro-USB, senza di questo nemmeno la connessione WiFi può essere impostata (magari soltanto per la prima volta?).

Secondo voi, ho sbagliato qualcosa?

Grazie dell'aiuto. :slight_smile:

profile.country.IT.title
tuxphoto
Esploratore

@danardi78

Hai scritto:

In ogni caso la meglio è entrare nelle cartelle e scaricare foto e video (che sono in cartelle diverse)  nel proprio archivio".

Per cortesia, puoi approfondire?

Intendi forse che, dopo aver collegato via USB macchina foto e PC, sarebbe preferibile dare il comando di copia dalla macchina foto piuttosto che farlo dal PC? Se sì, come?

(So già che è preferibile non cancellare i file presenti sulla scheda SD operando dal PC, ma dando l'ordine tramite il menù della macchina. Lo facevo già su macchine precedenti)

Grazie.

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Io ho semplicemente consigliato di copiare i file dalla SD al tuo archivio tramite esplora risorse.