Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, chiedo consiglio ai più "smanettoni".
A vostro parere è preferibile installare Kodi direttamente sulla memoria interna del Tv o aggiungere una chiavetta usb, formattarla e utilizzarla come memoria aggiuntiva del Tv e installare l'app Kodi sulla chiavetta?
Pro e contro?
Nel caso della seconda ipotesi, una chiavetta da 256 giga è sufficiente?
L'utilizzo sarebbe quasi esclusivamente come lettore di immagini iso.
La Tv è una Kd49-xg9005 e tutti i film si trovano su un pc server nella rete domestica (con 2 dischi da 14 tb ciascuno).
Grazie per i consigli
Non vedo alcun motivo di installare Kodi su memoria aggiuntiva.
Io l'ho installato nella memoria interna e funziona perfettamente.
Ciao @rockberto.man , io ho inserito una chiavetta da 64gb sulla usb che si usa per registrare (io non registro), ed ho ampliato lo spazio dispoibile del TV. L'ho fatto perché il mio database di Kodi e molto grande in quanto ho una grande discoteca di CD audio che ho archiviato in formato liquido (FLAC) con relative copertine,sfondi e loghi.
Tutto questo per dire che se hai molte cose da archiviare, il DB di Kodi potrebbe arrivare anche 8/10gb e dunque hai bisogno di spazio aggiuntivo, se invece usi Kodi solo come lettore, puoi tranquillamente installarlo sulla memoria interna.
grazie a tutti per le risposte.
@ap2001 e per chiunque sappia darmi maggiori info.
tutta la filmografia (iso e locandine comprese) sono su un pc in rete, utilizzato esclusivamente come server per i film, con 2 dischi da 14 tera ciascuno (al momento occupati saranno circa 7 tera in totale). Ora non mi è chiaro di quanto spazio abbia bisogno Kodi come database, per questo chiedevo se la memoria interna Tv sia sufficiente o sia meglio utilizzare una aggiuntiva.
(Anche io uso per la musica molte immagini flac, ma per quelle utilizzo un secondo pc dedicato esclusivamente alla riproduzione musicale con foobar2000 e con un disco da 14 tera, quindi dello spazio non mi preoccupo).
Kodi come tutti gli altri player non copia i contenuti in locale quindi non ha bisogno di spazio enorme per la riproduzioni di grandi librerie. Non ti saprei dire quando occupa il database locale che funge da indice dei contenuti perchè alla fine non lo ho mai utilizzato più di tanto, ma per esempio con Nova Player si trattava di pochi mega.
Infatti non capisco quanto possa essere grande il database da non entrare nei giga restanti. Io non ho mai avuto problemi sia nella firestick basic con la sua risicatissima memoria e sia nella tv sony android che pure di memoria non è che ne sia presente tanta.
grazie della delucidazione. La mia era solo una preoccupazione, avendo una cospicua collezione di film (e relative locandine) e temevo che il numero di video incidesse sul database in maniera corposa. Evidentemente il database di Kodi non impegna molto spazio come fa, invece, il database che utilizzo sul pc per catalogare album e cd musicali.
Grazie per aver dissipato i piccoli dubbi.
Non è proprio come scrivi tu. Kodi copia i dati in locale (non il video o i contenuti che deve riprodurre) ma scarica le locandine, le trame le foto degli attori e la loro filmografia in locale. Pertanto lo spazio occupato può gradatamente lievitare fino ad arrivare a parecchi GB. Io ho installato KODI (v19.3) sul mio ultimo arrivato a casa (XR-65A90J), solo che ho un problema di lag per quanto riguarda l'aggiornamento delle miniature di anteprima e nel far partire i filmati. Ho anche io installato una pendrive (usb 3.0 della kingston) da 64GB. Proverò a disinstallare e reinstallare il tutto
@MauroVis per esperienza personale utilizzando Kodi da una memoria esterna è necessario che questa sia molto veloce in lettura/scrittura.Proprio con una della tua stessa marca usb3.0 non funzionava adeguatamente Kodi.
Sostituendo con una con performance migliori in lettura/scrittura ora va tutto liscio.
Non chiedetemi la marca perchè è indifferente l'importante è che le velocità siano adeguate la mia ha 300MB/s lettura 30MB/s scrittura.