annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pixel neri in movimento

RISOLTO
profile.country.IT.title
Davidebatti7
Membro

Pixel neri in movimento

DSC_2026.jpgCiao a tutti! Ho un TV Sony KDL 43W808CB e nella parte superiore dello schermo da qualche tempo vedo dei pixel neri che si muovono. Non saprei cosa sia: non sono pixel bruciati perché altrimenti rimarrebbero fissi ma non saprei proprio di cosa si tratti. 

Qualcuno ha qualche suggerimento su come risolvere il problema o sappia di cosa si tratti?

Grazie mille, 

Davide


Davide
14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se effettivamente è un insetto vivo il suggerimento è di avvicinare una luce ad un bordo del tv e lasciare tutto il resto al buio in modo di cercare di farlo uscire da solo

profile.country.IT.title
Davidebatti7
Membro

In un centro commerciale ho chiesto ad un responsabile e secondo lui può essere un problema di scheda interna. Secondo voi è possibile? Proverò con la luce e vediamo se può servire intanto, grazie :slight_smile:


Davide
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"In un centro commerciale ho chiesto ad un responsabile"...

 

:hugging:

Manolo



profile.country.IT.title
Davidebatti7
Membro

Ciao a tutti!

In riferimento a questa domanda ho degli aggiornamenti positivi. Ho aspettato ancora un po' per vedere se il problema si risolveva da sè  ma così non è  stato. Ho quindi deciso di portare la TV in assistenza a inizio mese e circa una settimana dopo mi è  ritornata con lo schermo perfettamente pulito. Il problema consisteva nella presenza di impurità , il materiale interno deve essersi scaldato e ha perso dei pezzettini. Nessun problema di pixel quindi ma neanche di insetti. 

Scrivo questo come aiuto a chi possa riscontrare lo stesso problema e per chiudere qui l'argomento che si è  quindi risolto.

Grazie ancora per le vostre risposte, ciao! :slight_smile:

Davide


Davide
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Meno male, l'importante che tutto si sia risolto con successo :slight_smile:


Simone