- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Problemi salto frame dopo aggiornamento AG9 ad android 9
Buon giorno a tutti, da quando ho aggiornato ad Android 9 sto riscontrando diversi problemi di fluidità in generale, ma i problemi più fastidiosi li ho con:
Kodi: durante la visione salta frame ogni tanto facendo fare uno scatto al video
YouTube: i video partono e si bloccano immediatamente con audio che prosegue e video bloccato a le volte
PrimeVideo: ad inizio video schermata nera con solo audio e video che recupera dopo qualche secondo. Se si manda avanti invece il video resta bloccato qualche secondo e recupera l'audio poco dopo.
Timvision e Disney+: (adesso disinstallati) davano stessi problemi di prime video.
I problemi sopra elencati si risolvono con un riavvio, ma dopo qualche ora di utilizzo si ripresentano. Ho provato di tutto, anche 2 reset consecutivi, ho provato a bloccare svariate app non essenziali, ho provato a non installare nulla senza aggiornare, lasciando le sole app di fabbrica ma nulla assolutamente nulla, i problemi sono sempre presenti. Sarei voluto tornare ad Android 8 visto che non avevo nessun problema ma ho scoperto che non si può fare. Sapete darmi qualche consiglio prima di chiamare l'assistenza? Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se fosse un problema di rete si bloccherebbe tutto il flusso av e il problema non sarebbe così preciso nel presentarsi, senza contare che su kodi guardo video prelevati dal nas. Oltretutto problemi avuti subito dopo l'aggiornamento.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Domanda di routine,hai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica dopo l'aggiornamento? ù
Poi posso risponderti per Kodi...con l'ultima versione se fai la riproduzione normale non c'è problema ma se vai avanti veloce quando riprende va a scattie e l'audio "saltella" c'è una discussione nel "baretto" fra me e @Charly410 prova a vedere...per le altre app non so che dirti dato che a me con pie non danno nessun problema.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ne avrò fatti almeno 6 di reset, di cui 2 consecutivi, nel senso fatto il reset subito un altro senza settare nulla.
Per quanto riguarda kodi a me il problema lo da sulla riproduzione normale senza salti veloci
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusa mi era sfuggita la parte dove dici di aver fatto i reset...comunque l'aggiornamento è l'ultimo? Quello che è uscito 10 giorni fa? il 6.3626 perchè è fatto proprio per risolvere problemi di Youtube e magari altro!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Credo di si, ho aggiornato proprio perché speravo fossero problemi noti (dopo l'aggiornamento di febbraio se non erro) e quando ho visto l'aggiornamento 2 giorni fa l'ho fatto subito sperando di risolvere. Tra le info build risulta 636261 (forse ti sei perso un 1 tu xD). Ad essere sincero non ho verificato YouTube dopo l'ultimo aggiornamento visto che continuo ad avere il problema su kodi (quello più fastidioso visto che non permette di godere a pieno della visione) e prime video. Un downgrade ad android 8 pensi sia impossibile da fare?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
No non mi son perso nessun "1" ho riportato il numero dalla pagina ufficiale dell'aggiornamento non quello che appare a schermo:
E comunque,per sicurezza, anche con questo hai fatto il reset?
Il downgrade a 8 è impossibile però per Kodi io proverei ad installare una versione precedente...perchè l'ultima da problemi questo si può fare è sempre una prova e magari questo lo risolvi...e intanto proverei se hai risolto con youtube. Prime video lo avevi preinstallato o lo hai installato tu? Se lo hai fatto tu proverei a disinstallarlo e reinstallarlo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai settato il TV con ip fissi?
Di che router parliamo?
Come dice @rooobb è tutto sullo streaming.
Per Kodi prova dei file direttamente tramite usb e fammi sapere che estensione hanno.
Prova anche l'app SPMC al posto di Kodi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@piergiu10 la tua analisi sui problemi di rete ti rendi conto che è senza alcun senso? Non dico che poi sia quello il problema ma per esempio anche su kodi se da usb funziona e da rete lo stesso file dà problemi (che sia stuttering blocchi judder o altro) non pensi che forse hai problemi di rete in senso lato?
- « Precedente
- Successivo »