annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscita Audio Ottico tv e Amplificatore Sony BRAVIA KD-65X80L

profile.country.IT.title
meno26
Nuovo

Uscita Audio Ottico tv e Amplificatore Sony BRAVIA KD-65X80L

Buongiorno,

ho da poco acquistato un Sony BRAVIA KD-65X80L e ho il seguente problema: in pratica, tramite cavo ottico collego la tv a un  buon amplificatore. Ma al momento di ascoltare l’audio, trovo nelle opzioni del menù VISUALIZZAZIONE SUONO, solo la possibilità di attivare o ALTOPARLANTE TV o SISTEMA AUDIO, quindi scegliere o l’uno o l’altro. Il volume dell’audio digitale ovviamente e al max. Dove sbaglio? C’è possibilità di sentire contemporaneamente sia l’audio della Tv, sia di scegliere l’audio ottico? Grazie

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Normalmente il segnale audio dall'uscita ottica è sempre disponibile insieme all'audio del TV

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

https://helpguide.sony.net/tv/kaep1/v1/it/04-04_02.html

Regolazione di un sistema audio collegato con un cavo HDMI o un cavo ottico digitale

Dopo il collegamento del televisore al sistema audio, premere il pulsante (Impostazioni rapide) sul telecomando, quindi selezionare [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Altoparlante] — [Sistema audio].

profile.country.IT.title
meno26
Nuovo

Putroppo se ad esempio ho una sorgente in Dolby, l'audio arriva si all'amplificatore ma senza Dolby o altro

Per sentirlo in Dolby devo selezionare SISTEMA AUDIO, annullando l'audio della Tv

profile.country.IT.title
meno26
Nuovo

Grazie, ma contemporaneamente senza selezionare o l'uno o l'altro, no? Avevo già descritto sopra il problema

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse dipende da quale Dolby? Perché tramite Ottico puoi trasmettere il Dolby Digital e non il Plus (DD+)...
profile.country.IT.title
meno26
Nuovo

Si,ho scelto solo Dolby e non il Plus

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi provare a selezionare Audio PCM ma comunque come ti è stato detto non dovrebbe incidere sull'emissione del Suono tramite Ottico a prescindere dagli Altoparlanti del TV attivi o meno.

profile.country.IT.title
meno26
Nuovo

Fatta anche prova selezionando PCM. Sempre confermato, o scelgo la tv o l'amplificatore

profile.country.IT.title
LuisaM
Membro

gent.mo  meno26 [ Nuovo ]

desideriamo rispondere a quella vostra gentile richiesta di assistenza mentre suggeriamo di sfogliare quelle pagine del sito web e ipertesto con limitate informazioni per risolvere le più frequenti difficoltà:

a) Utilizzo del televisore come diffusore centrale (solo per i televisori dotati di Modalità Altoparlan... 

b) Collegamento di un sistema audio

cordialmente, 

LuiSa