annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Come registrare programmi TV utilizzando la registrazione USB

profile.country.DE.title
Peter_S.
Genius
160.093 Visualizzazioni

USB-REC_IT1.jpgUSB-REC_IT2.jpg

106 Commenti
profile.country.IT.title
zaffaroby
Esploratore

Riprendo l'argomento "registrazione con TV XR-55X90K" perchè dopo vari tentativi, sono giunto a una soluzione che potrebbe andar bene, credo, anche per tutti i modelli di TV Sony più recenti.

In rete avevo trovato indicazioni di cambiare la region dal menu della TV, ma ora non è più così. Almeno sulla mia.

Elenco i vari passi:

- setup iniziale con region Italia e sintonizzazione dei canali 

- esportare la lista dei canali su chiavetta USB. Viene salvato un file con nome "sdb.xml"

- riportare la TV alle impostazioni di fabbrica e rifare il setup scegliendo un'altra region, esempio Francia. Non effettuare la sintonizzazione dei canali

- editare da PC (ad esempio con notepad) il file sdb.xml cambiando la region da ITA a FRA. Cioè da <Country>ITA</Country> a <Country>FRA</Country>

- ricollegare la chiavetta alla TV e fare l'import dei canali

- disabilitare la funzione di aggiornamento automatico dei canali (altrimenti alcuni spariscono e altri cambiano di posizione)

A questo punto è possibile utilizzare un supporto USB per fare le registrazioni. Io ho collegato un disco fisso perchè le chiavette che ho non vanno bene. 

Il vantaggio rispetto al vecchio TV LG è che posso vedere un canale mentre ne registro un altro.

 

 

 

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@zaffaroby 

E' una soluzione già trattata in passato ma hai fatto bene a riproporla in modo cosi chiaro anche perchè, la ricerca nelle vecchie discussioni è "faticosa" io stesso pur avendovi partecipato non sono riuscito a ritrovarla.Grazie

profile.country.IT.title
Riccardonewall
Esploratore

Buonasera,

vorrei utilizzare la stessa chiavetta USB come dispositivo per la registrazione da due TV Sony Bravia.

Ho verificato che ad esempio registrando con una TV, l'altra non è in grado di riprodurre la registrazione e viceversa, chiedendo ogni volta la formattazione.

C'è un modo per risolvere?

Sembra incredibile che debba necessariamente acquistare due chiavette USB per i due televisori e non posso neanche registrare con una e riprodurre con l'altra comodamente in un'altra stanza.

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Riccardonewall non è incredibile, è così che funziona quando ci sono di mezzo dei Contenuti.

Una USB non può essere utilizzata su due dispositivi ed il suo contenuto letto da un PC ad esempio, e nemmeno da un TV identico.

profile.country.IT.title
Riccardonewall
Esploratore

@Marino.Manolo  ti ringrazio per la risposta, tuttavia da utente non capisco questa scomoda limitazione.

Il mondo aperto lo preferisco al chiuso, proprio per questo ho scelto una TV android, anzi due, dove se occorre una app specifica si installa facilmente e si utilizza.

I Contenuti si trovano ovunque e per fortuna non sempre esistono tali blocchi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Riccardonewall i Contenuti si trovano, ma l'Utente "medio" deve poter registrare senza poterne usufruire su altri dispositivi o altrove... Se non spostando fisicamente il TV 😁

 

Funzionalità comunque, quella della Registrazione, che è sempre meno presente.