annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia Z - la batteria che dura 2 ore!!!

Marc3line
Esploratore

Xperia Z - la batteria che dura 2 ore!!!

Salve, sono amareggiata a segnalare che è diventato praticamente impossibile usare il mio telefono fuori casa, la batteria scende di 10% ogni 10-15 min! Non ho mai visto una cosa simile, qualcun'altro ha lo stesso problema? Il telefono si scarica molto anche in stand-by, con Stamina on. Ho notato che solo disattivando i dati e il wi-fi la percentuale della batteria in stand-by non cambia molto. Per favore, c'è qualche soluzione?
6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, a meno che non si tratti di un malfunzionamento della batteria stessa questo ''inconveniente'' può essere causato da qualche applicazione che utilizzi e che assorbe molta energia :question:

Simone
Marc3line
Esploratore

Ciao Simone,
Sono sicura che non sono le app, che poi ne ho scaricato pochissime...ho fatto vari test e la conessione dati e quella che consuma di più insieme allo schermo, disattivato il traffico dati e non utilizzando lo schermo il telefono non si scarica quasi per niente. Comunque prima del agg 4.2 questo problema non era così grave, il telefono si scaricava circa 1% in 2-3 min, adesso 1 % al minuto!!! Ho tolto l'info dalla bara perché non sopporto vedere la percentuale della batteria cambiando come un cronometro 😕
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Quindi sembrerebbe un problema di firmware, in attesa di un aggiornamento potresti usare la funzione che disattiva in automatico la connessione dati allo spegnimento del display in modo tale che la batteria duri di più

Simone
Riccop000
Esploratore

È vero. Io ho comprato un Sony Z nuovo da Euronics dieci giorni fà circa e la batteria non ha avuto problemi  di durata anche con un uso molto intenso fino all'ultimo aggiornamento di Sistema il 4.4.2.

Sony ritiene che dipenda da Google Play services 4.4.52 che la ditta consiglia, per ora, di ripristinare ad una versione precedente ma, facendo così molte applicazioni hanno dei problemi. In alternativa consiglia disattivare il back-up dei dati, (Impostazioni -> Backup e ripristino (Personale) -> deselezionare opzione "Backup dati personali). Inoltre Sony consiglia di deselezionare anche gli annunci sugli interessi ( Impostazioni -> Account Google -> Annunci -> disabilitare gli annunci basati sugli interessi). Questo migliora le cose ma non risolve il problema: da due ore si passa a 6-8 ore compresa la modalità Stamina ). In attesa di un aggiornamento del Play Services che forse risolverà il problema io ho fatto così: WI FI sempre attiva (sotto copertura in Stand by il telefono consuma pochissimo mentre diventa accettabile in operatività). Blocco totale dei dati della rete mobile quando non ne ho bisogno (quasi sempre salvo lettura di news, e-mails, utilizzo di maps.

In questo modo navigo prevalentemente sotto coperura WI FI perciò arrivo tranquillamente a sera.

Speriamo che Sony Z si riaggiorni e presto...

Riccop000
Esploratore

Come si fa a disattivare la trasmissione dati allo spengimento dello schermo? Grazie.

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

non lo fa la modaliltà stamina ???