Condividi la tua esperienza!
Ciao, a meno che non si tratti di un malfunzionamento della batteria stessa questo ''inconveniente'' può essere causato da qualche applicazione che utilizzi e che assorbe molta energia
È vero. Io ho comprato un Sony Z nuovo da Euronics dieci giorni fà circa e la batteria non ha avuto problemi di durata anche con un uso molto intenso fino all'ultimo aggiornamento di Sistema il 4.4.2.
Sony ritiene che dipenda da Google Play services 4.4.52 che la ditta consiglia, per ora, di ripristinare ad una versione precedente ma, facendo così molte applicazioni hanno dei problemi. In alternativa consiglia disattivare il back-up dei dati, (Impostazioni -> Backup e ripristino (Personale) -> deselezionare opzione "Backup dati personali). Inoltre Sony consiglia di deselezionare anche gli annunci sugli interessi ( Impostazioni -> Account Google -> Annunci -> disabilitare gli annunci basati sugli interessi). Questo migliora le cose ma non risolve il problema: da due ore si passa a 6-8 ore compresa la modalità Stamina ). In attesa di un aggiornamento del Play Services che forse risolverà il problema io ho fatto così: WI FI sempre attiva (sotto copertura in Stand by il telefono consuma pochissimo mentre diventa accettabile in operatività). Blocco totale dei dati della rete mobile quando non ne ho bisogno (quasi sempre salvo lettura di news, e-mails, utilizzo di maps.
In questo modo navigo prevalentemente sotto coperura WI FI perciò arrivo tranquillamente a sera.
Speriamo che Sony Z si riaggiorni e presto...
Come si fa a disattivare la trasmissione dati allo spengimento dello schermo? Grazie.
non lo fa la modaliltà stamina ???