Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, con mia grande sorpresa ho scoperto che sul BRAVIA KD55XG8596 non si può ascoltare contemporaneamente cuffie e altoparlanti.
Vorrei sapere se c'è un modo per ascoltare solo cuffie, mi spiego, cavo jack inserito e quando accendo le cuffie posso ascoltare, anche se dalla tv non esce il suono.
Questo per evitare ogni volta di attaccare e staccare il jack cuffie. Inutile dire che mi sembra una cosa totalmente senza senso non rendere compatibile le mie cuffie Sony con una TV Sony del 2019.
Grazie a tutti
Risolto Andare alla soluzione.
Puoi ovviare acquistando un convertitore da Digital Ottico a Jack Analogico.
Magari, perdonami puoi spiegarmi come?
Praticamente aggancio il convertitore ottico al jack delle cuffie e poi lo inserisco nella porta ottica?
https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-05_09.html
Per inviare il suono sia al sistema audio connesso tramite eARC/ARC sia agli altoparlanti del televisore
Il suono può essere inviato sia al sistema audio connesso al televisore, sia agli altoparlanti del televisore, a condizione che:
Collegare il televisore e il sistema audio utilizzando un cavo ottico digitale
Si imposti [Uscita audio digitale] su [PCM]
Sì, il Jack nel Convertitore e questo tramite cavo Digitale Ottico all'Uscita Digitale Ottica del TV.
Quindi così facendo posso lasciare attaccato il jack (ottico) senza che l'audio tv smetta di funzionare e allo stesso tempo posso usare le cuffie wireless solo accendendole?
Questo è ciò che conferma la pagina di Supporto, l'Uscita Ottica non sa cosa c'è dall'altra parte quindi se al posto di un Sistema Audio hai delle Cuffie queste ultime funzioneranno in contemporanea ai diffusori del TV.
Hai ragione, proverò così e ti faccio sapere.
Secondo te devo acquistare tutta la "scatoletta" o basta l'adattatore?
No serve la "scatoletta"...
L'adattatore esiste perché esistono connettori Ottici Digitali in formato Jack.
Ok grazie, sei stato gentilissimo!
Aspettiamo che tutto funzioni va là... 😉