- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Innanzitutto buon pomeriggio.
Eccomi di nuovo qui dopo qualche mese.
Premesso , acquistato il tv novembre scorso e soddisfattissimo , ma nell'ultima settimana mi è accaduto una cosa strana..
Dunque , una settimana fa mi è apparso il messaggio dell'aggiornamento del pannello in quanto ha accumulato le ore di funzionamento ,immagino 2000 ore ,ma non mi sembrava di aver accumulato tutte queste ore ed è per questo che ho cliccato sul "piu' tardi".
Dopo qualche giorno mi è apparso di nuovo questo messaggio , e avendo letto che la stessa sony consiglia di aggiornare quando lo richiede il Tv , ho proceduto sull'aggiornamento .
Dopo un paio di ore ho riacceso il TV con il messaggio della buona riuscita dell'aggiornamento .
Ora viene il bello . Questa mattina mi è riapparso di nuovo il messaggio di aver accumulato le ore sul pannello e di dover aggiornare !!😲
ovviamente ho cliccato sul "piu tardi" avendolo gia fatto
dov'è l'inghippo? grazie dell'aiuto
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Direi che è matematicamente impossibile che in una settimana abbia fatto 2000 ore di funzionamento.
Chiama l'assistenza ed esponi a loro il tuo caso.
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se ti è comparso il messaggio che l'aggiornamento è andato a buon fine, io non lo ripeterei e sentirei l'assistenza.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Direi che è matematicamente impossibile che in una settimana abbia fatto 2000 ore di funzionamento.
Chiama l'assistenza ed esponi a loro il tuo caso.
https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Curiosità, il TV era nuovo? Oppure esposto o ricondizionato?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ok . grazie delle info...
Il tv nella targhetta della seriale c'è la dicitura 2019/09 , quindi immagino sia nuovo , considerando che mi è stato consegnato nello scorso novembre.
il tv mi è stato dato in sostituzione dell'AF9 , in quanto quest'ultimo aveva problemi seri di vb e diversi pixel morti
ho appena scritto alla Sony.In automatico ho trovato delle soluzioni al mio problema, ma nessuno che si avvicinassero a quello mio..
vediamo cosa rispondono...
in ogni caso scrivero' qui come è andata...
grazie di nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno, ho un KD55AF9 comprato a fine giugno e ho avuto lo stesso problema: in circa 10 mesi di utilizzo "normale" (lo uso 5-6 ora/giorno, non ho bambini e ne faccio un utilizzo molto standard) il televisore mi ha già chiesto l'aggiornamento del pannello due volte: ieri me l'ha richiesto per la terza volta e non l'ho eseguito, preferendo chiamare il supporto Sony.
Mi hanno detto di utilizzare la seguente procedura, che ho eseguito:
. Selezionare il TV su modalità Demo per negozi
. Rimuovere la presa di corrente e ricollegare (aspettare 10 minuti, durante i quali lo schermo rimarrà nero). Ripetere questa operazione 3 volte.
Ora vediamo che succede.
Massimo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
aggiornamento, esposto il problema alla Sony di Milano , hanno optato per la sostituzione della scheda madre
Proprio oggi è venuto il tecnico sony della mia citta' , e mi ha cambiato la scheda madre sul mio AG9 , pero' purtroppo ho notato una anomalia che prima , con la precedente scheda madre, non avevo..
Mi spiego , quando cambio i profili colore nella modalita' immagine "personale", non noto nessun cambiamento , cioè se cambio da freddo/neutro/caldo, l'immagine sostanzialmente rimane sempre "fredda" cioè quella piccola dominante blu'
e vale sia sulle app che sugli ingressi HDMI
I profili non servirebbero ad avere dei riferimenti? cioè se io inserisco "caldo" , mi aspetto che vengano inseriti automaticamente i parametri per avere una immagine "calda"
poi "esperto1" ed "esperto2" sono di un giallo pazzesco , cioè i colori sballano completamente .Con la precendente scheda madre non era cosi
Inoltre nella nuova scheda madre c'è il primo firmware , PKG6.2550.0328EUA, dopo di questo sono usciti altri 2 firmware (gennaio e maggio 2020), ma se tento di aggiornare via rete , il tv mi dice che il sistema è aggiornato
cosa mi consigliate di fare?
grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
grazie per la risposta..
allora, onestamente avevo pensato anche io all'aggiornamento via usb,ma il tecnico che è venuto a cambiarmi la scheda madre me lo ha sconsigliato..
cioè mi ha detto di attendere l'aggiornamento via rete..
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Allora il problema non si pone, attendi che il TV rilevi l'aggiornamento, quando avverrà si aggiornerà.
- « Precedente
- Successivo »