annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riprodurre display sony a58 su display smartphone

danilods
Membro

Riprodurre display sony a58 su display smartphone

Salve. Volevo sapere quando la Sony aggiornerà il firmware della Sony A58 per inviare i dati al software Liveview tramite tethering. Attualmente utilizzo l'app RCCDROID PRO, specifica per fotocamere sony Alpha, per collegare smartphone e reflex. In pratica con questa app, riesco a regolare tutti i parametri di scatto, dallo schermo dello smartphone, ma non riesco a usare la funzione Toggle Liveview. Ho contattato la RCCDROID PRO, e mi hanno risposto che abiliteranno la funzione Liveview (per far vedere lo schermo della reflex, sullo schermo dello smartphone), appena la Sony inserirà nel firmware della Sony A58, questa funzione Liveview. In pratica volevo sapere quando verrà aggiornato il firmware della Sony A58 con la funzione Liveview, così come fatto per la Sony A7S, A7II , che usando la app RCCDROID PRO, riescono a usare la funzione toogle liveview e quindi vedere in tempo reale sul display dello smartphone, ciò che è visualizzato sul display della reflex. Vi ringrazio per la attenzione. Aspetto una vostra risposta.

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

proverò a cercare info in merito ma la domanda non è tanto "quando" ma "se"...

Manolo



danilods
Membro

Ciao Manolo, grazie per la risposta. In effetti ho notato che ad esempio Canon o nikon anche entry level, danno la possibilità di fare questo live view sullo smartphone, mentre Sony al momento ha dato possibilità solo a un paio di modelli. Ad esempio ti spiego una mia esperienza, ho collegato tramite cavo hdmi la reflex alla TV, poi tramite cavo otg e app RCCDROID PRO, lo smartphone alla reflex, e mi è uscito sul TV ciò che vedevo sul display reflex e sul display smartphone modificavo i parametri di scatto e in tempo reale li vedevo sul TV. Vorrei riproporre questa stessa esperienza sullo smartphone, posseggo Sony xperia X.

danilods
Membro

In particolare, dato che il mio smartphone Sony xperia X, non possiede hdmi e né mhl, come potrei collegare con cavo hdmi, la reflex allo smartphone? La Sony A58 ha ingresso hdmi out, e quindi inserendo il cavo hdmi nella TV, visualizzo l'immagine perché suppongo che la TV abbia ingresso hdmi in. 

Diciamo che un modo per riprodurre lo schermo della reflex ci sarebbe, tramite l'acquisto del pannello monitor LCD ma non avrebbe le funzionalità dello smartphone ovviamente! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda, le tue esigenze le comprendo e sono felice di leggere dei due dispositivi Sony (quantomeno di questi di cui scrivi), ma temo comunque che un nuovo firmware per A58 possa non esserci, come ti ho risposto proverò ad "indagare" ma sono più per un "no non ne verrà rilasciato uno".

Manolo



danilods
Membro

Se riesci a individuare un modo alternativo all'aggiornamento firmware, risolveresti un problema di tutti i possessori di fotocamere sony sia attacco A che attacco E.

Mi sembra assurdo che su decine e decine di modelli fotocamere sony, solo un paio top top, per professionisti, abbiano il firmware sbloccato! Per curiosità, sapresti spiegarmi perché la reflex alla TV con cavo hdmi, funziona e il collegamento smartphone reflex non funziona con hdmi? Da precisare che anche con sony xperia Z2 che supporta hdmi, non funzionava. Grazie Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non era mia intenzione illuderti, quello che è nelle mie possibilità temo si limiti ad una richiesta di info in Sony, magari ad un livello differente da quello che potete raggiungere voi ma sempre solo di info si tratta.

Sull'argomento comunque avrai molte più conoscenze tu considerando che dovresti aver cercato una "soluzione" in lungo ed in largo.

Per l'HDMI, solitamente uno smartphone/tablet ne avrà una abilitata solo in uscita, credo che il limite sia questo.

Manolo



danilods
Membro

Figurati ti ringrazio per il supporto tecnico. Ieri ho inviato anche una email dettagliata alla assistenza customer support sony, mi è arrivato solo il codice dell'intervento di assistenza, ma non ho ricevuto risposta da Sony. Se mi risponderanno, riporterò la loro risposta qui, così darò modo anche agli altri utenti di essere informati a riguardo.