Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti
Annoso problema della fotocamera incorporata che improvvisamente smette di funzionare dopo un aggiornamento automatico di Windows. Stavolta però non sono ancora riuscito a farla tornare in funzione. Ho provato a disinstallare dalla Gestione Dispositivi, ad effettuare il ripristino a prima dell'aggiornamento … proprio non la vede più in nessuna applicazione (fotocamera, Skype, Zoom, ecc). I drivers non li trova in internet e non so come fare a recuperarla
Sapete darmi qualche indicazione?
Risolto Andare alla soluzione.
Per il primo Driver installa questo, non è dell'esatto modello ma della stessa Serie:
https://www.sony.it/electronics/support/vpc-series-vpcf22-series/vpcf21z1e/downloads/Z0005119
Per quello della Videocamera, anche quando scriverai questo ID hardware, dovrai attendere perché il download degli originali è davvero lento, quando riesco lo allego.
Ma serve l'ID hardware...
Che modello è il VAIO?
Quale nome ha la Periferica in Gestione dispositivi?
VAIO - VPCF24C5E
In gestione dispositivi appare "Dispositivo USB Sconosciuto" tra i controller USB (sebbene la fotocamera sia incorporata e quindi senza alcun cavo USB)
Usa comunque un Controller USB...
Quale è l'ID hardware della Periferica?Questo lo avevo chiesto...
Copia la prima riga in elenco, nell'immagine un esempio:
Ti ringrazio delle tue risposte … Non so dove cercare la fotocamera, perchè sembra che proprio non la "veda"
In Gestione dispositivi io vedo questo ... Gli unici riferimenti possono essere i due dispositivi che segnalano un problema. Ho provato a disinstallare er farglieli rilevare da sè, ma nienete
E l'ID hardware di quei due dispositivi con problemi?
Questo è il primo controller
Questo è il secondo ...
Dal MENU a tendina del secondo scegli ID hardware... Mi serve quello...
Non trovo un TAB con ID Hardware … forse ti riferisci a questo?
Ma no! Sempre dove eri prima, Dettagli > Proprietà...