annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegare cuffie Bluetooth

profile.country.IT.title
Clara.
Esploratore

Collegare cuffie Bluetooth

Non riesco in nessun modo a collegare le cuffie Bluetooth SONY alla mia tv Sony Bravia.

Avvio la ricerca tramite il Bluetooth della tv, accendo le cuffie e le metto in modalità accoppiamento (spia rossa e blu ad intermittenza). 

La tv non trova nessun dispositivo. 

Le cuffie al telefono e con altri dispositivi si collegano senza problemi. 

 

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
Sonarctico
Esploratore

Protocollo BT

profile.country.IT.title
Sonarctico
Esploratore

ottima domanda! Premesso che il problema su cui vorrei supporto è il BT accoppiato e per cui non serve audio. Il cavo è quello dentro la confezione delle cuffie, tecnicamente ignoro se adatto o no. Però il cavo poco importa, un BT c'è modo di farle funzionare? Un circuito audio accoppiato correttamente in BT come lo seleziono?

profile.country.IT.title
Sonarctico
Esploratore

Intendevo che non serve cavo per il BT, scusate ma sto scrivendo dallo smartphone mentre cammino. E ci tengo a ringraziarvi di questo supporto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il cavo è importante se per esempio è un ottico ....
profile.country.IT.title
Sonarctico
Esploratore

Ho una soundbar LG connessa con il cavo ottico e nel menù SUONI viene vista come sistema esterno. Perché le cuffie accoppiate in BT non vengono visualizzate nel menù? Nemmeno se connesse via cavo. Questo TV è veramente agli antipodi di quanto mi aspettavo, santo e benedetto l'altro LG smart 4k di oltre 3 anni fa che a breve riattivo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Abbi un po' di umiltà... via ottico lo devi dire tu al sistema che è collegato un sistema audio
profile.country.IT.title
Sonarctico
Esploratore

Tutta la comprensione possibile, ma se da consumatori accettiamo questi prodotti dovendo avere la presunzione di capire senza supporto anche quando le cose non funzionano,,,allora andiamo male.

Umiltà quanta ne vuoi, disponibilità pure. Ma ce ne fosse una di cosa che va come vorrei su questo TV. Rido in maniera sarcastica e buona serata

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Sonarctico 

E' proprio questo il punto se hai rotto "l'interruttore" della presa  jack del TV che esclude gli altoparlanti sentirai sempre sia la cuffia che gli altoparlanti del TV.

profile.country.IT.title
Sonarctico
Esploratore

Ho 46 anni e uso tecnologia da almeno 26, ritengo difficile si possa rompere un innesto jack audio la prima volta che inserisco dentro un connettore audio della dimensione adatta (per intenderci l'ho anche usato sul vecchio LG). Questi prodotti passano centinaia di test di durata degli elementi che compongono il tutto per mettere sul mercato il prodotto; a meno che non si forzi un dettaglio dove non va ritengo difficile fare il danno. Ma garantisco che non è il jack

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sonarctico come ti ho già scritto che tipo di cuffia colleghi alla tv? Una tipo smartphone oppure una cuffia stereo da impianto stereo appunto? Non sono uguali. Per la cuffia bluetooth sei l'unico a cui non funziona. Forse è la cuffia che non è compatibile con il bt della tv? Per il cavo ottico...abbi pazienza...ma è 30 anni che è così. Perchè tu pensi che sia stato inventato l'ARC così per bellezza? Forse per superare i problemi dell'ottico?

 

PS. Personalmente temo che tu abbia rotto involontariamente il jack cuffia...oppure è semplicemente difettoso. Non c'è un menù perchè non serve. Il contatto nel jack cuffie serve proprio per far capire alla tv che deve impostarsi con le cuffie. Se questo non va come fa a capirlo?