- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
KD49XE8096 - moscerini entrano nello schermo piatto
Buonasera. Qualche giorno fa mi sono accorto che sullo schermo della mia tv era presente un moscerino. L’insetto risulta morto infatti è fermo e bloccato proprio al centro dello schermo. Cosa non di certo piacevole durante la visione della
tv.
Ho contattato anche l’assistenza Sony ma, dal momento che la tv è fuori garanzia (avendo 3 anni e mezzo), l’assistenza si è ben guardata dal darmi supporto ma mi ha indirizzato ad un centro assistenza autorizzato.
Contattati più centri assistenza mi hanno tutti risposto la stessa cosa: che avrebbero fatto l’intervento di smontaggio, pulizia e rimontaggio dello schermo, ma nel caso in cui si verificasse un danno allo schermo durante l’intervento, il
danno sarebbe a carico mio, non loro.
Qualche domanda mi viene...
1. Ma è mai possibile che insetti possano entrare all’interno di schermi Tv piatti?!?
2. Sony fidelizza con queste modalità i propri clienti? Su un prodotto che è peraltro chiaramente fallato.
3. Ritengo improbabile che il prossimo acquisto di una tv ricadrà di nuovo su un Sony, almeno per me.
E riporterò questa testimonianza anche tra le mie amicizie/parentele conoscenze etc...
Sono veramente amareggiato e deluso da Sony!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Prima di fare una figura barbina con amici parenti e conoscenti fatti un giro in rete e scoprirai magicamente che i moscerini dentro gli schermi LCD non sono prerogativa di Sony ma un po di tutti gli schermi dai notebook ai TV di qualsiasi marca essi siano.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non è la prima volta che succedono casi del genere, ma è la prima volta che si dà la colpa al TV e a Sony, purtroppo gli insetti si possono introdurre ovunque, elettrodomestici, PC e altri dispositivi elettronici, non ci si può fare nulla se non la prevenzione, magari con prodotti che impediscono a questi insetti (zanzare o moscerini) di entrare in casa
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@sonysta sono 15 anni che acquisto tv a schermo piatto e per fare i nomi delle marche da me acquistate: Samsung, Philips, addirittura un Saba eppure, stranamente, non è mai accaduto ciò che mi è accaduto in questa occasione con Sony. Ma forse è solo colpa dei moscerini, non di Sony che non è in grado di far fare dei prodotti di qualità visti anche i prezzi che applica. E pensare che a mio padre un Sony Triniton acquistato negli anni '80 lo usò per 20 anni, ma quelli mi risponderai che erano altri tempi...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
E' la prima volta per me ma da ciò che leggo non sono il solo. Come già scritto dopo 15 anni che acquisto tv a schermo piatto, guarda caso accade con Sony, è la prima volta che vedo un moscerino dove NON dovrebbe MAI trovarsi!
Comunque questa insistenza nel difendere l'indifendibile mi fa pensare che con Sony abbiate un canale privilegiato.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti ripeto visto che insisti fatti un giro in rete e vedrai che non solo Sony puo avere di questi problemi...ci sono interi articoli di come queste cose possono capitare e non certo solo ai Sony e se parliamo di anzianità non voglio rivangare il fatto che sono un fedelissimo Sony da 40 anni ma che sono almeno 20 anni che compro LCD Sony di tutti i tipi dai TV ai monitor PC sia modelli "di punta" che "economici" ma una cosa del genere non è mai capitata. Ma anche se dovesse capitare non sarei qui a sbraitare come una casalinga insoddisfatta.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@sonysta , ora sì che ci fai comprendere i perché dei tuoi puntuali riscontri ad un post di critica che, bada bene, è ancora LECITO e consentito nel nostro codice civile e anche penale. Se tu sei cliente Sony da 40 anni e non ti è mai accaduto nulla di tutto ciò, bravo, i complimenti di tutti. Io ribadisco ciò che ho detto, ossia che è la prima tv a schermo piatto Sony che compro e questo è ciò che è accaduto. Le CRT erano altra cosa ovviamente ma soprattutto, una volta, non si difendeva l'INDIFENDIBILE.
Detto ciò mi auguro che Sony ti faccia avere buoni sconti vista la tua 'crociata' a sua difesa.
Per ciò che riguarda l'esempio del 'meccanico che non si prende le sue responsabilità', si commenta da solo. Mi domando però a quali meccanici ti affidi. 😂
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Aleflame direi che possiamo chiudere qui questo flame.
i meccanici sono comuni a tutti i brand ormai, se poi tu ne trovi qualcuno di differente in bocca al lupo.
Dispiace per l'inconveniente, quello che dispiace di più è l'additare un brand per un inconveniente che ti è capitato (capisco il risentimento e la fortuna ha voluto che ti sia capitato solo con Sony) ma che come puoi vedere non è così comune.
Detto questo credo che hai avuto i riscontri che cercavi quindi inutile proseguire oltre.
A tutela degli altri utenti posso darti conferma che chi scrive qui NON HA alcuno sconto su prodotti Sony! chi ti ha risposto prima è un utente come te, ma che contrariamente a te ha avuto esperienze positive (@sonysta).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@jojo-76 @ se tu vuoi ‘chiuderla qui’ e smettere di rispondere puntualmente a tutti i miei messaggi, fai pure, mica mi offendo.
Fatto sta che resto insoddisfatto di Sony e del prodotto acquistato. Resto della mia idea, ossia molto amareggiato dalla non riuscita di un prodotto Sony costato quasi 1000€ (pochi vero?!?); prodotto che per brand e fascia di prezzo avrebbe dovuto rispondere con una migliore qualità di costruzione, per lo meno quella.
Le vostre esperienze, a fronte di quella che sto vivendo io, lasciano il tempo che trovano, ovviamente per me.
Continuo a leggere che anche altre marche hanno problemi simili? Questo lo leggo solo qui però, nelle mie esperienze passate, lo ribadisco, non ne ho mai avuto evidenze.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Aleflame sto vedendo che questa discussione sta prendendo una brutta piega!
Purtroppo per te gli insetti dentro i monitor o tv sono molto comuni e non dipende da questa o quell'altra marca. Tra l'altro ti ricordo che la tua tv non monta pannelli sony ma di altra marca. Quindi a rigor di logica, secondo il tuo metro di misura, verrebbe da dire che c'entra sony visto he il pannello lo producono altri? E di solito non sono coperti da garanzia soprattutto se scaduta da oltre un anno e mezzo come nel tuo caso.
Ti metto qualche collegamento a delle discussioni di tv di altre marche con insetti inside!!!
https://forum.tomshw.it/threads/insetto-dentro-lo-schermo.425004/
Questi sono i primi che ho trovato ma se fa una semplice ricerca ne troverai altri soprattutto per i monitor pc.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »