- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
KDL-65W855A 2014 e compatibilità tvsat
Buongiorno, tra pochi mesi dovrò dotare la tv di un decoder esterno per vedere i canali con codifica hevc.
MI chiedevo se qualcuno di voi avesse già utilizzato lo slot disponibile inserendo una camera tvsat HD o 4k e se avesse incontrato eventuali problemi di compatibilità.
Nel caso funzionasse, consigliereste questa soluzione o vedreste meglio un decoder terrestre?
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In Community ci sono molte Discussioni attuali sulle compatibilità del Modulo CAM e della Smart Card, riguardano però TV molto più recenti del tuo che non dovrebbe avere alcun problema quantomeno con la Carta tivùsat color Oro.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non ho mai utilizzato tivùsat per cui non ne conosco pregi o difetti, vedo che costa più del doppio di un decoder terrestre, varrebbe la pena affrontare la maggior spesa?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai la Parabola ed il TV, il vantaggio sta nel non dover aggiungere nulla di esterno perché il Modulo CAM lo si inserisce nel Televisore e controlli tutto da Telecomando, senza cavi o altro.
Svantaggi, il cambio canale può essere più lento che tramite un Decoder (sempre Sat) dedicato, ma anche in questo le variabili non sono poche perché generalizzare non è possibile.
Un Decoder per il Digitale Terrestre è comunque una scelta abbastanza semplice, ci sono molti modelli anche qui ma l'importante è che abbiano compatibilità con lo Standard HEVC MAIN 10 che sarà il prossimo passaggio per il DVB-T2, ora c'è stato / c'è quello ad MPEG4 (anche DVB-T), poi più avanti quello ad HEVC.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@aless58 guarda che il passaggio al DVB-T2 HEVC avverrà in contemporanea al DVB-S2 HEVC ossia sia il digitale terrestre che il sat passeranno nello stesso momento all'HEVC!!! Quindi se ho capito la tua idea, sei fregato lo stesso!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Flamerone, sottinteso che anche la cam tv sat dovrà essere compatibile HEVC come il decoder terrestre.
Tirando le somme, su una tv solo full HD la visione è migliore col segnale da satellite o da digitale terrestre?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai T2 ed S2 sul TV ma non HEVC, questo è il limite.
La qualità per anni è stata a favore del Sat ma ora temo dipenda più da come un Canale viene trasmesso, intendo dalla sua risoluzione, ed anche diciamolo dallo stato dell'impianto Antenna (DTT) o Satellite.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Forse non ho capito io oppure non hai capito tu!! La cam non decide se la tv è HEVC oppure no. La tua tv fra qualche mese (entro il 2022-2023 dipende dalle regioni) sia lato DTT che SAT non sarà più compatibile con nulla.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Flamerone
appena arriverà l'HEVC tutto quello che si vede ora non si vedrà più per cui dovrò decide se acquistare un decoder terrestre HEVC o satellitare HEVC, l'informazione che cercavo era sapere se al posto di un decoder satellitare esterno HEVC potessi utilizzare una cam HD HEVC o 4k HEVC da inserire nella TV.
Avrei due modi per scoprirlo, il primo è comprarla e verificare se fosse compatibile con la mia TV ma potrebbe anche non esserlo ed avrei speso soldi inutilmente, quindi ho optato per la seconda cioè chiedere info qua.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
HD o 4K, è il Decoder che deve essere HEVC.
A me sembra che qualcosa ancora...
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »