Join now - be part of our community!

Kodi: consiglio installazione su Sony Android TV

profile.country.IT.title
rockberto.man
Explorer

Kodi: consiglio installazione su Sony Android TV

Salve a tutti, chiedo consiglio ai più "smanettoni".

A vostro parere è preferibile installare Kodi direttamente sulla memoria interna del Tv o aggiungere una chiavetta usb, formattarla e utilizzarla come memoria aggiuntiva del Tv e installare l'app Kodi sulla chiavetta?

Pro e contro?

Nel caso della seconda ipotesi, una chiavetta da 256 giga è sufficiente?

L'utilizzo sarebbe quasi esclusivamente come lettore di immagini iso.

La Tv è una Kd49-xg9005 e tutti i film si trovano su un pc server nella rete domestica (con 2 dischi da 14 tb ciascuno).

Grazie per i consigli

14 REPLIES 14
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mai avuto problemi di locandine. Certo che se hai migliaia di film è chiaro che impegna molte risorse della memoria. Va quindi valutato a seconda delle proprie esigenze. Come ho già scritto ce l'ho sulla tv e firestick con memorie non da urlo e mai avuto problemi di locandine o altro di riconducibile alla poca memoria.

profile.country.IT.title
MauroVis
Explorer

Io ne ho avuti numerosi quando l'usavo sul Fire TV Stick per esaurimento della memoria. Ma se non fai scaricare dagli scraper le info aggiuntive, godi solo a metà... 😀😉

profile.country.IT.title
MauroVis
Explorer

Difatti io ho problemi. Mi puoi indicare marca e modello di quella che hai preso e che non ti da problemi? In alternativa stavo pensando ad un SSD sata collegato con cavo USB3-SATA...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Così su due piedi non ricordo ma so che è la versione 4K. Dovrebbe essere la più grande che producono se non mi sbaglio. Poi come ho scritto prima dipende dagli usi di ogni singolo.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@MauroVis  ha scritto:

Difatti io ho problemi. Mi puoi indicare marca e modello di quella che hai preso e che non ti da problemi? In alternativa stavo pensando ad un SSD sata collegato con cavo USB3-SATA...

@MauroVis se come credo parlavi con me come ho scritto non importa la marca ma la velocità di scrittura e di lettura.

La mia è USB.3.1 con velocità scrittura 30MB/s e lettura 300MB/s