annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k a scatti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rai 4k a scatti

Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?

277 RISPOSTE 277
profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

Mah, io ho provato anche oggi all'ora di pranzo e microscatti come se piovesse.

Inguardabile.

Albania - Italia inguardabile.

Provato sul pc da browser sul link https://www.raiplay.it/dirette/raiplay4k ma non si vede. Penso siano problemi legati al drm.

Sul mio smartphone Poco F3 si vede invece perfetto (solo da Chrome - da Firefox buio).

Ho allora provato a mettere lo user agent di chrome android su pc ma ugualmente buio.

Proverò a mettere chrome sulla TV e sulla firetv per vedere se si riesce a vedere qualcosa.

Non possiamo segnalare alla RAI i nostri problemi?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dubito sia un problema rai visto che su altre piattaforme TV non Samsung (ma non ho modo di provare) e non Sony funziona tranquillamente

profile.country.IT.title
Press82
Esploratore

Sul mio kd50x89j scatta da far paura, ho provato a cambiare setting del tv ma senza successo.. mai una gioia eh

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Condivido il pensiero di @rooobb infatti sul samsung 4K di mia madre Rai4K su dtt con hbbtv funziona perfettamente ed in modo continuativo. Provato appena 4 ore fa!! Quindi mi sa che il problema è dovuto all'implementazione nelle altre tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque non funziona su tutti i Samsung.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Grazie Manolo per avermi messo all attenzione dell' articolo di dday,io non ero riuscito a trovare notizie che parlassero dei problemi di rai4k con le tv Sony,pensavo che il problema fosse della mia TV ma con quello articolo mi sono un po' rancuorato anche se cmq mi rode lo stesso perché continua a vedersi male tutti i giorni

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Scusa Manolo visto che sei molto competente volevo provare a chiederti una cosa che però va off topic.....ma secondo te perché a volte qui a casa la connessione va via(si spengono le lucette nel modem Vodafone e poco dopo cmq torna tutto ok) e nel frattempo che la rete Vodafone è disconnessa utilizzo sul telefono la connessione dati e fatalità nel momento che la rete domestica Vodafone non funziona non mi va nemmeno la rete mobile!( Che è Wind).....  Ma come è possibile?

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

Ragazzi, ho trovato una parziale soluzione.

Occorre andare su https://www.raiplay.it/dirette/raiplay4k da browser.

Su pc non si vede, penso blocchino qualcosa. Non è questione di user agent perchè anche cambiandolo nulla da fare.

Su Android funziona tutto e senza scatti, super fluido. Quindi smartphone, Android TV (il nostro Sony), e FireTV.

Il mio smartphone (poco F3) ha un ottimo display ma non ha l'uscita hdmi su usb-c, quindi non ho potuto provarlo sulla TV. La qualità mi sembra però buona.

Sul televisore Sony il sistema operativo non mi sembra sia in risoluzione 4k, va fluido ma la qualità mi sembra quella di un full-hd. Tralascio ogni commento sull'assoluta impossibilità di regolare fps e risoluzione dalle impostazioni. Non capisco come si possa concepire una tv in questo modo. Vi assicuro che pensavo non esistesse una tv così, non l'avrei mai comprata a prescindere dalla qualità dell'immagine.

Arriviamo però alla bella notizia.

Con la FireTV 4k Max ho settato la risoluzione a 2160p 50 hz, e va tutto a meraviglia. Fluido, qualità perfetta. Naturalmente non ho potuto provare la modalità auto (frame rate) perché la nostra beneamata TV Sony non è neanche in grado di dirci a quale FR sta visualizzando il segnale!!!!

Spero cmq che possa essere di aiuto a qualcuno.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Aspè quindi io per vedere fluido senza scatti rai4k sul mio xh90 devo acquistare una fire TV?giusto?

profile.country.IT.title
sdfgio
Esploratore

Esatto la 4k max a me funziona perfettamente le altre non lo so