annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rai 4k a scatti

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Rai 4k a scatti

Ciao a tutti per curiosità ho provato a sintonizzare rai 4k,il canale va a scatti,l audio si sente bene ma l immagine non è fluida ma continuamente scattosa,perciò inguardabile,ho un Sony xh90,ho giá provato in wifi e con cavo,non ho problemi di internet a casa,ho provato anke ad usare lo smartphone come modem,il risultato non cambia,voi cosa altro mi consigliereste di fare?

277 RISPOSTE 277
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

E certo,lo fanno apposta per rendere 'obsolete' le tv il prima possibile,e poi cmq avendo un modello del 2020,con hbbtv aggiornato ad una versione compatibile lo vedo comunque male 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vedo che le lamentele sì, tentare qualcosa, anche solo prendendo spunto da ciò che ho scritto riguardo Android System WebView, no...

Ok, poi parte la questione "non dobbiamo fare da cavie", "non siamo tutti Ingegneri", "per i soldi che ho speso" eccetera eccetera...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Però @Marino.Manolo non sei molto obiettivo. Passi per la mia tv che è del 2017, anche se..., ma tv del 2020 le progetti che non si può aggiornare la versione dell'hbbtv? Meglio allora che questi "ingegneri" ritornino ai banchi di scuola non credi? O magari si facciano dire dai soliti samsung e lg come hanno fatto!! Dai su, onestamente c'è poco da dire!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma perché parliamo di aggiornamenti?

Dalla 2.0.1 nessuno ha detto che non si possono aggiornare, dalla 1.5 no.

Ma qui abbiamo un problema di fondo di cui mi sono anche stancato, dal 2019 le TV hanno 2.0.1, non serve aggiornare, modelli più recenti hanno anche HbbTV più recente, 2.0.2 ad esempio, ma 2.0.1 è sufficiente, il problema è stato l'introduzione dei DRM giusto?

Ora, sei lontano dalla realta o pensi che nell'arco di questi giorni in cui è saltato fuori il problema "gli Ingegneri" risolvano e rilascino un update? Così in una settimana... Ma dai!

Poi io sto chiedendo di provare qualcosa, a lamentarsi tutti sì, a provare no perché nessuno deve fare da cavia o è Ingegnere o altro, allora aspettate...

Perché io non sarei obiettivo quando nemmeno mi sto occupando più del perché ma sto cercando una soluzione?

Tornato il Flamerone dei primi tempi?

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Vorrei intromettermi per chiedervi una cosa:in un gruppo si facebook dicono che xh90 monta mediatek 5895 e insistono mentre io dico che monta il 5893,chi ha ragione??

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team


@Flamerone  ha scritto:

Però @Marino.Manolo non sei molto obiettivo. Passi per la mia tv che è del 2017, anche se..., ma tv del 2020 le progetti che non si può aggiornare la versione dell'hbbtv? Meglio allora che questi "ingegneri" ritornino ai banchi di scuola non credi? O magari si facciano dire dai soliti samsung e lg come hanno fatto!! Dai su, onestamente c'è poco da dire!


@Flamerone i TV 2020 ad eccezione della sola serie X70 montano tutte hbbtv 2.0.1...la presenza di versioni miste è da imputare agli anni precedenti al 2020 (soprattutto 2019-2018...prima montano tutti 1.5).

In più quelli che montano 2.0.1 mi risulta siano stati aggiornati a 2.0.2 quindi l'aggiornamento dalla versione 2.0 in su è stato previsto.

Insomma diciamo che la fuga in avanti rispetto agli altri Paesi europei dell'Italia (per motivi a noi ignoti) ha decisamente complicato la situazione...poi altri marchi hanno fatto meglio???...siamo sicuri che tutti i loro modelli non stiano riscontrando problemi? facile vedere di Sony visto che siamo in Community ma non mi risulta che altri marchi siano esenti da problemi...li hanno tutti, e tutti stanno correndo ai ripari per quanto gli compete (alcune cose poi competono alle emittenti e anche loro ci stanno lavorando).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@jojo-76 I miei altri marchi sono esenti da questo problema DRM compreso. Adesso fate un pò voi. E una addirittura è una tv costruita nel 2018!!

 

@Marino.Manolo perchè dove era andato Flamerone??

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Flamerone evitiamo polemiche...i "tuoi" altri marchi sono esenti ma non tutta la gamma e non di tutti i marchi...solo che seguendo questa communiti di Sony sappiamo tutto...

per il resto ora mi taccio perchè continuare ad alimentare polemiche non mi interessa.

Quello che mi interessa è che i problemi vengano affrontati e si cerchi la soluzione che di certo non può essere trovata in 2 settimane.

profile.country.IT.title
mauritre
Esploratore

ok @Marino.Manolo qualcuno potrebbe pure provare a fare la modifica e vedere se si può risolvere la situazione.

Puoi provare a fare una descrizione dettagliata sulla procedura da fare sul televisore?

cerca di mettere più dettagli possibili.

Nel peggior dei modi c'è sempre il "ripristino dati di fabbrica"

Grazie

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

A me in merito alla non fluidità di rai4k hanno risposto cosi

Screenshot_2022-12-01-12-07-50-58_e307a3f9df9f380ebaf106e1dc980bb6.jpg