Condividi la tua esperienza!
Posseggo una Fuji Real 3D W3, che fa ottime fotografie e video 3D, ed un eccellente TV Sony Bravia KDL-42W802, immagini favolose.
Il formato delle foto full HD (in pratica 2 JPG a tutto schermo) è MPO, correttamente interpretato da Sony (bellissime!)
Il formato dei video è 3D-AVI che il Sony non riconosce. Fin qui, per vederli, le uniche due soluzioni funzionanti sono state:
1) collegare la macchina Fuji via HDMI: la tv la vede come una specie di Blu Ray 3D ed i video si vedono perfettamente
2) esportare i file in WMV Side-by-Side (Half-size): in questo modo si dimezza la risoluzione orizzontale
La soluzione 2 rovina le immagini, e la soluzione 1 è a dir poco scomoda. Ho provato ad esportare side-by-side full size ma nulla (anche in formati diversi come MP4): non vengono interpretati. In nessun modo sembrerebbe che un file video può essere visto in 3D full HD. Possibile? Ho cercato a lungo ma senza risultati (anche installato versione trial del miglior software di video editing Sony, che contempla anche le conversioni 2D-3D, ma dopo aver provato una manciata di formati in output senza successo mi sono scoraggiato: sembra quasi che Sony in questo caso sia incompatibile con sé stesso).
Suggerimenti?
Marco
Ciao, benvenuto in Community Sony.
Il tuo TV è 3D Passivo quindi con risoluzione 3D dimezzata, per un ottenere un 3D "pieno" (FullHD) con un pannello Passivo occorre un TV 4K.
Manolo
Ciao, allora, un Side by Side su di un 3D Passivo ha una risoluzione pari a metà della metà, la prima metà la si perde con il Side by Side e la seconda per il Sistema Passivo che dimezza le linee verticali. Ma perché hai questa differenza di visione?
Se collegata in HDMI la fotocamera mostra sempre un Side by Side? Perché non ho compreso questo passaggio: "collegando via HDMI c’è una qualità, mentre in side by side la qualità è molto peggiore".